Cerca  

La Banca    Organizzazione    Area Commerciale


 

La Banca

Area Commerciale

 

L'unità di coordinamento commerciale è il centro del sistema distributivo e di relationship management della banca, con la funzione di indirizzare, presidiare e coordinare l'attività di sviluppo delle relazioni commerciali per l'intera linea di prodotti e servizi di Centrobanca.

L'unità di coordinamento commerciale agisce attraverso tre canali:

  • Coverage large corporate & institutional: un team di professionisti dedicati a seguire i clienti che presentano le esigenze più articolate. 
  • Business Center e Originator: la rete di specialisti che assicurano la presenza diretta di Centrobanca in 6 città italiane. 
  • Rete Gestori Corporate UBI Banca: con i quali il Coordinamento Commerciale di Centrobanca assicura i legami operativi e condivide strategie di accesso alla clientela del Gruppo.

L'attività si integra con quella delle singole direzioni di business le quali, soprattutto per le operazioni più complesse o che hanno come interlocutori gli investitori istituzionali, sono direttamente coinvolte nella gestione dei rapporti con la clientela.