Cerca  

News ed eventi    Eventi


 


Contatti

Francesco Mascolo
  

Responsabile Comunicazione


Francesco.mascolo@ centrobanca.it
   
Tel: +39.02.77814213

  
  

 

Investor Relations UBI Banca


investor.relations@ubibanca.it
 
Tel: +39.035.392111
  
Fax: +39.035.392390
  


News ed eventi

Eventi

 

23 aprile 2013 - Crisi d'Impresa, novità della disciplina e riflessi per l'operatività bancaria

Centro Convegni ICBPI, Via del Verziere 11 - Milano

registrazione dei partecipanti a partire dalle 9,00

Le recenti modifiche alla legge fallimentare introdotte dalla legge n.134/2012  favoriscono il ricorso al concordato preventivo e all'accordo di ristrutturazione nell'ottica di favorire la continuità aziendale.  Il percorso previsto presenta ostacoli e difficoltà che dovranno essere chiariti anche in sede legislativa.
In particolare dovrà essere dedicata maggiore attenzione alla definizione del "gruppo di imprese“, alle situazioni di crisi d'impresa on cross border ed è auspicabile che si acquisiscano le best practices maturate in ambito internazionale

Ne discuterà un panel qualificato di esperti della materia, provenienti dalle istituzioni e dal mondo prefessionale.




20 novembre 2012 - La Cina per le imprese italiane

Centrobanca – Sala Consiglio, Corso Europa 16 - Milano

registrazione dei partecipanti a partire dalle 9,30

Centrobanca, la Corporate e Investment Bank del gruppo UBI Banca ha siglato un accordo che la rende il partner bancario di NomismaCina, la divisione di Nomisma nata nel 2012 per essere il partner europeo di

China Development Bank Securities. L’accordo permette di offrire alle imprese italiane interessate a espandere la propria attività produttiva e commerciale sul mercato cinese, una piattaforma di servizi finanziari e di intermediazione che si avvale della conoscenza del mercato e delle risorse di una delle principali banche del Paese.




9 ottobre 2012 - Il Brasile per le imprese italiane

Assolombarda – Sala Falck, Via Chiaravalle 8 - Milano

registrazione dei partecipanti a partire dalle 16,30

Quarta economia al mondo in termini di PIL prodotto, il Paese rappresenta una possibilità interessante di internazionalizzazione. Il Brasile se affrontato con competenza offre le opportunità di una grande economia, associata alle garanzie di un sistema politico e istituzionale stabile e favorevole agli investimenti esteri




25 settembre 2012 - Il Posizionamento del sistema produttivo piemontese nel contesto internazionale

L’incontro si terrà presso il MAO – Museo d’Arte Orientale, Via San Domenico, 11 - Torino

Nel corso del convegno, organizzato da Centrobanca in collaborazione con la Banca Regionale Europea e Confindustria Piemonte, verrà presentata una ricerca che illustra il posizionamento del sistema produttivo piemontese nell’assetto competitivo internazionale che va delineandosi.

Dati economici e indicatori di attività dimostrano che il contributo alla crescita mondiale del blocco delle economie occidentali (Europa e USA) sarà nei prossimi anni moderato: i Paesi Emergenti pur essendo economie dissimili tra loro, nel complesso saranno responsabili dello sviluppo del PIL mondiale, favoriti da un complesso di fattori politici, demografici ed economici.

Le imprese devono affrontare uno scenario in cui per svilupparsi dovranno intensificare i piani di internazionalizzazione produttiva e commerciale, ma al contempo rivedere modalità consolidate di gestione finanziaria. Strette dai vincoli patrimoniali imposti dalle autorità europee, le banche potranno infatti essere meno disponibili a finanziare l’economia in forma tradizionale e le aziende dovranno di conseguenza ricorrere a nuove forme di indebitamento e a strumenti di rafforzamento patrimoniale.




19 settembre 2012 - Tablet&Cloud Computing: opportunities and challenges

Investor Conference organizzata da Centrobanca per consentire l'incontro tra Investitori Istituzionali e 5 aziende attive nel settore dell'Information and Communication Technology. Lo svolgimento della giornata prevede una tavola rotonda seguita da one to-one-meetings.




14 giugno 2012 - Project Bond e Finanziamento delle infrastrutture

Il 14 giugno alle ore 9.15, presso l’Università Bocconi si è tenuto l’incontro “Project bond e finanziamento delle infrastrutture” organizzato congiuntamente da Centrobanca e il Dipartimento di Finanza dell’Università Bocconi.

Di seguito sono accessibili il programma del convegno e copia degli interventi disponibili.




25 Novembre 2011 - Venezia

One Day In Venice

Banca Ifis e Centrobanca organizzano“ONE DAY IN VENICE 2011”: Management e investitori a confronto in una giornata dedicata a intensificare i rapporti diretti e favorire la conoscenza delle imprese in un momento di particolare volatilità dei mercati.

Investitori istituzionali italiani e internazionali incontreranno 15 delle 19 società quotate che hanno sede nel Nord Est. Sono previsti oltre 50 incontri “one to one” oltre a presentazioni collettive delle aziende e delle rispettive performance economiche.




20 Novembre 2011 - Brescia

UBI International Open Day

La fiera internazionale del Gruppo UBI Banca dedicata alle piccole, medie e grandi imprese.

Un’occasione unica per le aziende di incontrare in Italia professionisti esperti che operano in diverse piazze internazionali, in grado di fornire preziose indicazioni su come affrontare i mercati esteri dell’Europa e dei Paesi del CIS, dell’Asia, del Sud America, del Nord Africa e del Medio Oriente.

 

UBI International Open Day




12 Ottobre 2011 - Ivrea 
La crisi d'impresa: Strumenti e risorse per la sua soluzione.

  
Centrobanca presente all'evento organizzato da Confindustria Canavese, Studio Militi e Associati e UBI Banca Banca Regionale Europea con l'intervento di Giorgio ChirivìResponsabile Advisory e M&A, sui temi:

  • Il processo di Turnaround
  • Le fasi del processo di ristrutturazione. 
  • Il ruolo degli advisors. 
  • Analisi di un caso concreto: Il piano attestato (ex art. 67 l.f., c.3 lettera d)

Scarica il programma completo dell'evento.






5 Ottobre 2011 - Centrobanca, Milano
Indonesia: Another BRIC in the World
Workshop organizzato da Centrobanca in collaborazione con: Camera di Commercio Italiana per il Sud - Est Asiatico, Ambasciata della Repubblica di Indonesia, Singapore Airlines e Fondazione Istud.


Scarica il programma completo del workshop